yoga tao qigong siena silvia cavicchioli ESCAPE='HTML'

Il Centro Yoga e Tao nasce a Siena  nel  2006   e si propone di   aiutare le persone a ritrovare, mantenere e migliorare lo stato di salute del corpo fisico, emozionale-mentale e del corpo spirituale; cercando di risvegliare di volta in volta livelli di coscienza superiori con le pratiche di Yoga, Qi Gong, Meditazione. 
 

 ESCAPE='HTML'

L'insegnante, Silvia Cavicchioli vive e lavora a Siena. Ha iniziato il suo percorso di consapevolezza nel 1994 quando, all'inizio della sua prima gravidanza si è avvicinata allo Yoga iniziando a seguire le lezioni di Clemente Cocchiola,  insegnante di Yoga e Shiatsu di Siena. Ha seguito i suoi insegnamenti di Yoga fino al 1999 ed in seguito, sempre con C. Cocchiola ha frequentato la formazione di Shiatsu.
Nel 1999, con la nascita del secondo figlio, arriva nella sua vita un secondo amore, quello per il Qi Gong. Inizia a seguire la scuola di formazione secondo gli insegnamenti dell'Healing Tao del Maestro Mantak Chia  presso il centro "il fiore del Tao" a Milano.
Nel 2001 inizia ad insegnare Yoga e Qi Gong grazie a Lucia Carli, artista e poetessa senese, che vede in lei il talento per queste arti e trova il primo gruppo di persone ed il luogo per praticare :-) Grazie Lucia sei stata unica.
Ha frequentato la Scuola di Formazione di Qi Gong terapeutico con il Maestro Li Xiao Ming, Direttore del Dipartimento ricerca sul Qi Gong all'Università di Pechino.
Gli anni seguenti continua ad approfondire seguendo gli insegnamenti di Anusara Yoga con Piero Vivarelli e partecipando al primo gruppo di Teacher training in Italia di Anusara Yoga tenuto da Piero Vivarelli e Carlos Pomeda. Ogni volta che le è possibile partecipa  a stage con altri insegnanti di questo stile, spesso con Andrea Boni  e seguire gli stage di  Carlos Pomeda studioso ed insegnante di filosofia indiana ed ultimamente anche del Proff. Bill Mahoney.
In contemporanea ha seguito  la Scuola di Formazione con il Maestro Liu Dong, medico e maestro di Qi Gong il cui metodo e facoltà terapeutiche vengono studiati in Università e ospedali in Cina, Europa e Stati Uniti. E'  tutt'ora sua  allieva.
Parallelamente a questi due percorsi portanti della sua vita, ha partecipato con continuità negli anni,  a ritiri di meditazione con Jasmuheen, conosciuta a livello internazionale  per la sua capacità di vivere di Prana.
Ha frequentato anche ritiri a Plum Village, comunità buddhista fondata da Thic Nhat Han, maestro spirituale zen di origine vietnamita esule in Francia.
Ha  frequentato la formazione di Cristobal Jodorowski ed ha avuto modo di sperimentare il lavoro del Dott. Bhole, medico indiano che si è dedicato alla ricerca medica applicata allo yoga.
Ultima passione, nel 2009, ha iniziato a seguire gli insegnamenti di Patrick Torre di Yoga del Suono frequentando la sua scuola di formazione e continua a seguire i suoi insegnamenti.
E' insegnante Yoga e Qi Gong riconosciuta UISP Discipline Orientali.
Iscritta alla I.A.N.I (associazione Nazionale Insegnanti Yoga)
Nel suo metodo di lavoro ha integrato questi vari aspetti della sua formazione.
Infinitamente grazie a tutti dal profondo del mio cuore

 

 

 ESCAPE='HTML'

Gioele Corsi entra in contatto con il mondo dello Yoga fin da giovanissimo ma il suo intetesse si risveglia incontrando Patrick Torre (maestro di yoga del suono www.yogaduson.net) all' età di sedici anni.
Inizia in questo periodo a seguirne gli insegnamenti e termina, con Patrick, la formazione di Yoga del suono nel 2015.
In contemporanea partecipa alle classi di Qi Gong e Yoga con Silvia Cavicchioli ed il suo interesse si amplia anche al Qi Gong.
Inizia la formazione di Qi Gong con il Maestro Liu Dong (medico e maestro di qi gong).
Continua a seguire gli insegnamenti di Patrick Torre immensamente grato di questa opportunità.
 

 

 ESCAPE='HTML'

Valentina Grande è MusicArTerapeuta nella Globalità dei Linguaggi. Da più di 10 anni lavora con bambini e ragazzi portatori di handicap attraverso ProgettiPersona e conducendo laboratori creativi, di psico motoria e teatro nei centri diurni, nelle scuole dell’infanzia, primarie, secondarie, private)Da 15 anni pratica yoga, e da più di 10 Anusara Yoga sotto la guida attenta, amorevole e professionale di Silvia Cavicchioli. E proprio lei l’ha invitata ad unire queste due passioni (yoga e infanzia) per diventare insegnante di yoga bambini. Conosce così Gianni Zollo e Barbara Ladisa che la introducono al metodo Balyayoga di cui si innamora immediatamente e di cui diventa insegnante dopo aver seguito la formazione a Firenze.In maniera del tutto spontanea e consequenziale inizia il viaggio nel mondo dello yoga pre e post natale frequentando la scuola di formazione Samadhi di Firenze. E’ mamma di Ettore motore incessante di amore e gratitudine. Namaskar

Contatti:
cell - 333 4882907
e-mail - valentinagrande79@gmail.com

 

 

 ESCAPE='HTML'

Marta Capannoli insegna Hatha Yoga con elementi Anusara®, dopo aver completato 200 ore di formazione per insegnanti -Immersion e Teacher Training- a Milano sotto la guida di Alessandra di Prampero, Andrea Boni e Piero Vivarelli da novembre 2014 a luglio 2016.
Continua a studiare e approfondire i vari aspetti di questa disciplina attraverso workshop e seminari a Bologna, Milano e Roma.
Incontra lo Yoga nel 2009 presso l'associazione culturale Corte dei Miracoli, e da allora frequenta con passione, costanza e piacere le classi di Silvia Cavicchioli, maestra sensibile ed intuitiva che le trasmette da subito l'importanza della pratica fisica, delle tecniche di respirazione e della meditazione.
Da sempre ama fare lunghe camminate all'aria aperta e ogni volta che può, zaino in spalla, esce e cammina. Il contatto silenzioso con la natura le dona nutrimento, apertura, capacità di osservazione e immediatamente si fonde con ciò che avviene sul tappetino, in un viaggio creativo e liberatorio.
Attraverso sequenze dinamiche invita i suoi studenti a compiere dei piccoli tuffi all'interno di sé mantenendo un atteggiamento aperto alle infinite opportunità che lo Yoga può offrire e a praticare con fiducia per riscoprire in ogni posizione l'equilibrio tra la stabilità del movimento e la morbidezza del corpo.


Contatti:
cell - 339 8417970
e-mail - marta.capannoli@gmail.com

 

 

 ESCAPE='HTML'

Antonella Petri lavora come Fisioterapista da subito dopo il conseguimento della Laurea. Già da anni tiene i Corsi di Ginnastica Dolce, anche in collaborazione con la USL.I corsi nascono con l'obiettivo di far si che i pazienti trattati con la Fisioterapia possano mantenere nel tempo i benefici ottenuti. Si sono presto diffusi anche a coloro che non avevano mai seguito un percorso fisioterapico e riabilitativo.

Contatti:
cell - 338 2229265
e-mail - antonellapetri@virgilio.it

 

 

 ESCAPE='HTML'

Marco Gammarota tiene corsi di taichi quan stile " Yang originale", che studia e approfondisce ancora oggi presso il gran Maestro Chu King Hung sotto la supervisione del discepolo Leonardo Castelli, caposcuola della International Taichi Chuan Association nel centro Italia.
Il suo percorso inizia nel 2007 con Dario Lombardo, istruttore e fondatore della Asd Kienn, sezione Senese della ITTCA centro Italia. 

Contatti:
cell - 3391157980
e-mail - marco.gammarota@gmail.com

 

 

 ESCAPE='HTML'

Dott.sta Anna Carboni logopedista laureata in Logopedia nel 2016 presso l' Università di Siena e nel 2019 in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie 
presso l' Università di Siena. 
Dopo la Laurea triennale ho iniziato 
la Libera Professione in vari studi della provincia di Siena e Grosseto, dove lavoro tuttora.

Contatti:
cell: 3886552644
e-mail: annacarbonilogopedista@gmail.com

 

 

 

 ESCAPE='HTML'

Azzurra Pagliani nasce e vive a Siena, consegue il Diploma Triennale in Massofisioterapia a Perugia presso l'Istituto E. Fermi nel 2008; il suo percorso, con il tocco delle mani, inizia però nel 2000 con il primo ed il secondo livello Reiki ed il master nel 2003. Nel 2009 frequenta un Master in Massaggio psicosomatico presso il Centro Spazio e Respiro di Bologna.  Oltre la sua attività di Massofisioterapista, insegna per 7 anni presso la Scuola di Formazione CE.FO.ART di Siena. 
Mamma ad alto contatto di Lorenzo e Marta, con i quali ha avuto modo di constatare i benefici del massaggio sul bambino, decide di unire esperienza lavorativa e personale, frequentando il corso di Massaggio Infantile presso la scuola A.I.M.I di Bologna.

Contatti:
cell:
e-mail: zuzzu77@hotmail.com